PS "VCORally"

La Prova Speciale “VCORally” è stata una prova speciale proposta per il Rally Valli Ossolane; un percorso di 2km disegnato all'interno dell'area artigianale di Piedimulera.

Con l'intento di dimostrare le capacità di un piccolo gruppo di persone unito dalla passione e dalla forza di volontà, la prova venne realizzata in completa autonomia sia per la parte burocratica che per la parte di allestimento trovando sin dal principio l'appoggio di tutto il gruppo organizzatore (Paolo Fortunati e la PSA) e del Comune di Piedimulera capitanato dal sindaco Alessandro Lana.

Dopo un anno intero di lavoro dietro le quinte, venne inserita per la prima volta nel 2015 all'interno del programma del 51° Rally Valli Ossolane, venendo purtroppo annullata causa maltempo.

Subito riproposta in occasione della successiva edizione, venne svolta con successo raccogliendo gli apprezzamenti di pubblico e piloti per la sua spettacolarità e per la sua conformazione. Nello stesso anno, in segno di riconoscenza per l'aiuto e la disponibilità mostrata, VCORally ha effettuato una donazione di 300€ al gruppo AIB-Protezione Civile di Piedimulera (VB).

Il progetto è stato successivamente archiviato a seguito delle disposizioni e restrizioni in materia di manifestazioni pubbliche pubblicate nel 2017 dal Ministero dell'Interno dopo i tragici eventi di Torino Piazza San Carlo.

52° Rally Valli Ossolane

PS2 "VCORally"

Vincitore: 1'46.6 - Caffoni-Grossi - Ford Fiesta R5

51° Rally Valli Ossolane

PS2 "VCORally"

Vincitore: Annullata per maltempo

 

Please reload

Copyright © VCORally - Tutti i diritti riservati

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
  • YouTube - Grey Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now